Nata nel 1967, Magap è una società di vendita all’ingrosso specializzata in prodotti per la pulizia della casa, per l’igiene personale, profumi e cosmetici.
Per oltre trent’anni il timone delle attività, in mano ai due soci fondatori Antonio Azimonti e Carlo Balzarini, consente all’azienda di affermarsi nel settore fin dagli esordi. Con il nuovo millennio, mentre Carlo lascia la gestione alla famiglia Azimonti, il modello di business cambia e il perno dell’offerta diventano i prodotti di marca in sovrapproduzione.
Gli stock di Magap sono costituiti da merce qualitativamente impeccabile, ma uscita dai circuiti di vendita per cambio di strategia pubblicitaria o immagine. Per questo garantiscono qualità di prim’ordine a prezzi concorrenziali. Il sistema di stoccaggio, logistica e spedizione completa il servizio in modo da coprire tutte le esigenze di chi acquista, dall’ordine online fino alla consegna al punto vendita.
Oggi Magap è una realtà affermata del mercato italiano, che si distingue proprio per l’obiettivo di dare una seconda vita ai prodotti di prima qualità rimasti invenduti. Una scelta che rispecchia i valori dell’azienda, a partire dal rispetto per l’ambiente.
Al primo posto, l’ambiente e la sostenibilità
Dare nuova vita alla merce in sovrapproduzione, uscita dal circuito commerciale soltanto per nuove esigenze di immagine e strategie di marketing, significa mettere al primo posto il rispetto per l’ambiente: contribuire in modo attivo, concreto e sistematico alla sostenibilità, convertendo l’eccedenza in risorsa.
Qualità certificata dei prodotti: per un acquisto sicuro
Per tutelare i consumatori e diffondere pratiche d’acquisto responsabili, consapevoli e sicure, proponiamo unicamente articoli con certificato EAC, che attesta la conformità del prodotto ai Regolamenti Tecnici dell’Unione Doganale Eurasiatica: a garanzia della sostenibilità ambientale e per escludere rischi di frode o danni per la salute.
Inclusione: il benessere è per tutti
Offrire a prezzi concorrenziali prodotti di alta gamma significa rendere la qualità a portata di tutti. E siccome la cura di sé e dell’ambiente di vita sono i veicoli primi del benessere personale, solo in un’ottica è giusto occuparsene: quella dell’inclusione, perché sentirsi bene è diritto di chiunque.
Paolo Azimonti
|
|
Ilaria Azimonti
|
Claudia Calzavacca
|
Sara De Biasi
|
Stefano Tronconi
|