Da oltre 50 anni distribuiamo prodotti per la casa, toiletries, profumi e cosmetici

Nata nel 1967, Magap è una società di vendita all’ingrosso specializzata in prodotti per la pulizia della casa, per l’igiene personale, profumi e cosmetici. 

Per oltre trent’anni il timone delle attività, in mano ai due soci fondatori Antonio Azimonti e Carlo Balzarini, consente all’azienda di affermarsi nel settore fin dagli esordi. Con il nuovo millennio, mentre Carlo lascia la gestione alla famiglia Azimonti, il modello di business cambia e il perno dell’offerta diventano i prodotti di marca in sovrapproduzione.

Gli stock di Magap sono costituiti da merce qualitativamente impeccabile, ma uscita dai circuiti di vendita per cambio di strategia pubblicitaria o immagine. Per questo garantiscono qualità di prim’ordine a prezzi concorrenziali. Il sistema di stoccaggio, logistica e spedizione completa il servizio in modo da coprire tutte le esigenze di chi acquista, dall’ordine online fino alla consegna al punto vendita.

Oggi Magap è una realtà affermata del mercato italiano, che si distingue proprio per l’obiettivo di dare una seconda vita ai prodotti di prima qualità rimasti invenduti. Una scelta che rispecchia i valori dell’azienda, a partire dal rispetto per l’ambiente.

Al primo posto, l’ambiente e la sostenibilità

Dare nuova vita alla merce in sovrapproduzione, uscita dal circuito commerciale soltanto per nuove esigenze di immagine e strategie di marketing, significa mettere al primo posto il rispetto per l’ambiente: contribuire in modo attivo, concreto e sistematico alla sostenibilità, convertendo l’eccedenza in risorsa.  

Qualità certificata dei prodotti: per un acquisto sicuro 

Per tutelare i consumatori e diffondere pratiche d’acquisto responsabili, consapevoli e sicure, proponiamo unicamente articoli con certificato EAC, che attesta la conformità del prodotto ai Regolamenti Tecnici dell’Unione Doganale Eurasiatica: a garanzia della sostenibilità ambientale e per escludere rischi di frode o danni per la salute.

Inclusione: il benessere è per tutti 

Offrire a prezzi concorrenziali prodotti di alta gamma significa rendere la qualità a portata di tutti. E siccome la cura di sé e dell’ambiente di vita sono i veicoli primi del benessere personale, solo in un’ottica è giusto occuparsene: quella dell’inclusione, perché sentirsi bene è diritto di chiunque.

 

Paolo Azimonti - CEO

Paolo Azimonti
CEO

Ilaria Azimonti - Commerciale import/export

Ilaria Azimonti
Commerciale import/export

Claudia Calzavacca - E- commerce Manager e Commerciale import/export

Claudia Calzavacca
E- commerce Manager e Commerciale import/export

Sara De Biasi - Responsabile Amministrativa

Sara De Biasi
Responsabile Amministrativa

Stefano Tronconi - Commerciale e Logistica

Stefano Tronconi
Commerciale e Logistica